Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2008, 00:01   #8
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Cittā: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
sanzucht2,
Quote:
i coralli stanno bene ...crescita ,spolipamento...ma se alessandro fa zeovit significa che vuole anche un po di colori
, si , sto solo dicendo che le foto , non sempre rappresentano la realtā ... se i cambi massicci , migliorano la colorazione a questo punto , i meriti , non sono da attribuire a zeovit ...il metodo raccomanda cambi del 5% alla settimana proprio per interferire il meno possibile , con la coltivazione batterira ed i vari reintegri ... lo spur , fa espellere le zoox , praticamente sottrae al corallo la principale fonte di sostentamento...
ti dico la mia esperienza con zeovit...IHMO!(DA QUANDO DICO QUESTA PAROLA MI SENTO PIU SOLLEVATO)
scusate maiusc.
ho notato che i colori piu belli e colorazione delle punte si hanno i primi 7-8 mesi...dopodiche per me č stato impossibile riacciuffare quei colori,facendo tutte le prove possibili e immaginabili.alla fine ho provato con i cambi d acqua e ho visto che la strada era quella.giungendo alla conclusione che acqua nuova e batteri nuovi portati in equilibrio abbiano uno stimolo in piu sulle cromoproteine dei coralli.la mia vasca sono 700 litri e cambio 60 litri anche 2 volte a sett.certo poi mi fermo per 2 sett se c č bisogno...e ogni 8 mesi cambio il 50 %....bisogna saper giocare con i batteri e boccettine varie...certo come lo conduco io č portato all estremo e non lo consiglio ad alessandro... ma un 10 % se hai tanti coralli lo devi cambiare apposta perche si inseriscono tanti batteri e cibo per batteri ,bisogna cambiare i vecchi.
io uso sale kz,penso per il sistema sia il migliore . a densita 1026 a tutti i valori come da manuale zeovit...quindi ti da un bell aiuto.
zucchen non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10250 seconds with 13 queries