Elijah,
|
Quote:
|
carbone attivo(che ho tolto dopo 9 giorni-credo servisse per il ph,ma ho letto da qualche parete sul web che dopo 9 giorni rilascia tutte le sostanze che ha assorbito ed ho preferito tutelarmi)
|
sono lieto tu abbia tolto il carbone attivo perchè adesso non ti serve a nulla... ma di sicuro il carbone non rilascia ciò che adsorbe, ci sono legami chimici che dovrebbero spezzarsi e non è una cosa semplice anzi... altrimenti sarebbe facile riattivare il carbone dopo un po

cmq il carbone attivo si utilizza per ripulire l'acqua da una qualche sostanza chimica, come ad esempio dopo un ciclo di medicinali, quindi il carbone va utilizzato solo in certi casi, se usato stabilmente è inutile se non controproducente, per le nostre tasche e perchè il carbone adsorbe tutte le sostanze chimiche che gli capitano a tiro, senza fare distinsione tra sostanze utili e sostanze dannose... quindi hai fatto bene a toglierlo ma non perchè rilascia quello che adsorbe, cmq sia se va usato va tenuto nel filtro per poco tempo, dopo eliminato ripeto ancora una volta non perchè rilascia tutte le sostanze chimiche ma perchè non riesce più ad adsorbirle...
p.s. compila la descrizione dell'acquario nel profilo