Seadream, allora comincio a dirti come la vedo...la vasca è carina come design ma molto scomoda per la manutenzione, hai provato a pulire il vetro frontale? riesci a farlo con la lametta o con la calamita o in ogni altro modo senza mettere le mani in vasca? lo schiumatoio sembra produrre un buon numero di bolle, spesso per vasche così piccole non si usa neanche quindi diciamo che tutto fa, le rocce non sembrano male, molto piene di coralline (le alghe calcaree rosse) ma sono disposte un po' troppo a caso, io mi appoggerei tranquillamente al vetro posteriore e degraderei verso il frontale (anche vista la forma della vasca) ed al limite metterei una pico in più a muovere l'acqua dietro la rocciata se hai paura di zone di ristagno. Per il resto ti ripeto io avrei fatto la maturazione standard senza batteri iniziali, con acqua nuova e ciclo di buio, per i tempi di maturazione vediamo quando arrivano le alghe e cosa accade ai valori dell'acqua (ho visto che ti stai attrezzando per i test) ...partendo con una maturazione a metà è ancor più difficile farsi un'idea dei tempi...non ci hai ancora svelato il mistero delle palline bianche?
p.s. ora che hai montato la vasca non è mica che vuoi già traslocare? (ho visto la rivista attico sul tavolo

)