Discussione: Prime difficoltà
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2008, 17:21   #1
Elijah
Avannotto

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prime difficoltà

Ciao a tutti.. Ho da poco acquistato un acquario da 100l.. Ho messo il fertilizzante, poi la sabbia, il filtro(Anelli di ceramica,lana,carbone attivo(che ho tolto dopo 9 giorni-credo servisse per il ph,ma ho letto da qualche parete sul web che dopo 9 giorni rilascia tutte le sostanze che ha assorbito ed ho preferito tutelarmi ), infine l'acqua(tutta rigorosamente di rubinetto ). Ho messo un pizzico di mangime nell'acquario,un biocondizionatore(che dovrebbe rendere l'acqua di rubinetto sicura per i pesci) e dopo tre giorni,le piante.. Un'alternanthera Sessilis, un'anubias var. nana, un hygrophila difformis e altre due delle quali no conosco il nome.. Sono passati dieci giorni da quando ho messo le piante.. E l'Hygrophila inizia a preoccuparmi.. Ho notato che le foglie stanno letteralmente marcendo.. Diventano scure e "flosce" per poi staccarsi e dissolversi nell'acqua o nel filtro..
Per l'illuminazione uso un neon da 25W che tengo acceso dalle 5 alle 7 ore al giorno.. Per quanto riguarda le analisi di No2 No3 PH etc per il momento non so dirvi nulla.. Le prime analisi le faro solamente la settimane prossima..
Quale puo essere la causa?
Scusate per la qualità della foto..
Qualsiasi osservazione,consiglio e aiuto sono ben accetti..
Grazie anticipatamente,
Elia.
Elijah non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10766 seconds with 15 queries