Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2008, 15:52   #4
Salvador Hardin
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il filtro è incorporato nel coperchio della vascae non va quindi a modificare il volume interno dell'acquario, al netto vengono 18 e mezzo per essere esatti, almeno questo è il quantitativo d'acqua che ho misurato quando l'ho riempito la prima volta con questo allestimento.
Per l'NO3 il problema è principalmente che stavo distribuendo un po' troppo mangime, adesso stanno scendendo, per ora sono sui 30, il valore idi cui parlavo prima è quello misurato una settimana e mezza fa.
Solitamente cambio 4 litri d'acqua alla settimana con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore della wave ed estratto di quercia della Amtra.
Il filtro ha due "spugne" interne, una più grossa ed una più fine. Settimanalmente uso versare nel vano filtro una dose di microorganismi per la pulizia biologica dell'acquario della wave.
Per le piante ho inserito una compressa di fertilizzante JBL nel substrato sotto l'Hygrophila e la Crypto e uso qualche goccia di ferro chelato ogni due settimane.
Non ho impianti per la CO2.

L'illuminazione ho un unico neon ma devo controllare il wattaggio, è stato cambiato circa sei mesi fa e il negoziante di fiducia mi ha consigliato questo perchè avendo la possibilità di inserirne uno solo era la scelta migliore per le piante.
Salvador Hardin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10093 seconds with 13 queries