Ciao Acquadolce2007,
allora....
ho un ancistrus di medie dimensioni, l'acquario non essendo particolarmente decorato ha molto spazio per muoversi e mi sembra che se la passi bene....
i Corydoras sono 4, tutti piccolini.... le specie? 2 aeneus e 2 paleatus
Kryptopterus minor, anche di questi ne ho 4! e sempre 4 sono i Xiphophorus helleri
Inoltre ci sono 2 piccoli Pangasius neri...
di neon ne ho 6 normali e 6 neri poi c'è un mangiapinna, non so il nome scientifico e sui libri di acquariofilia non c'è... (magari gli farò una foto) e la stessa cosa vale per i "piragna" che non sono veramente piragna ma ci assomigliani vagamente....
comunque il mangiapinna è uno e il copione dei piragna sono 3!
di guppy non ne ho! E' gia tanto che i neon sopravvivono perchè gli altri essendo molto piu grossi di solito me li fanno sparire!!!
i valori dell'acqua???
allora:
pH 7-GH 10-KH 3-Nitriti assenti Nitrati < 25mg/l, e la temperatura è attorno ai 27 gradi
non so se ti serve sapere anche la struttura del filtro comunque i cannolicchi in ceramica bloccati con un filtro di lana perlon, poi c'è il carbone attivo e iperattivo il tutto protetto dalla Grow-fil.
il terreno dell'acquario consiste in strato di sabbia del tipo ghiaia azzurra e blu... non ho piante, ce le ho di plastica e in piu decorazioni varie...
Ormai è più di un'annetto che ho l'acquario cosi composto, in piu prima c'erano dei Platy che però si riproducevano tantissimo allora ho regalato al moroso un acquario nel quali alleviamo quelli.....
ma le lumache da dove saltano fuori???? Mi devo preoccupare?????
|