Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2008, 09:39   #15
Seadream
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
Seadream, quelle palline sono supporti per batteri. quel tipo di batteri lavora in un modo diverso e non chiude il ciclo dell'azoto. come risultato avrai un aumento dei nitrati e una competizione batterica che riduce l'efficacia delle rocce (che differentemente da perlite o cannolicchi che siano, chiudono il ciclo liberando l'azoto in forma gassosa). chiedi al negoziante cosa dovrebbero servire, secondo lui, e perchè le va a mettere in un berlinese. l'unica spiegazione possibile è che ti ha dato la metà delle rocce che ti servivano per avviare la vasca correttamente. fossi in te, finchè sei in tempo sistemerei la faccenda.
Scusa..non sto capendo. Tu dici che le palline sono supporti per batteri..ovvero favoriscono il proliferare dei batteri in acquario. Ma se proliferano troppo i batteri mi si accumuleranno nitrati. Ma io sto immettendo batteri in acquario attraverso Elos RB20 e dando nutrimento con RB10....cioè sto proprio cercando da aumentare ( sempre secondo le indicazioni del negoziante) la flora batterica presente nel filtro in acquario...
Chiederò al negoziante senza dubbio...ma potresti per cortesia essere più chiaro?
Scusa se ti sembro sciocco ma sono veramente alla prima esperienza e sto facendo di tutto perchè sia positiva....
Seadream non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10133 seconds with 13 queries