|
Originariamente inviata da fgt
|
In attesa che passi di qui un avvocato............
Ciao!!!
|
Ciao fgt,
in questa vicenda il problema principale, a mio parere, non è quello dell'imputazione della resposabilità al venditore. Questo aspetto è risolvibile e, stando al tuo racconto, non dovrebbe essere arduo ottenere soddisfazione.
Il problema mi sembra un altro: l'individuazione del soggetto da citare in giudizio.
Da quanto scrivi non si capisce se l'autosalone, prima di chiudere, fosse una società o meno, e di che tipo.
Da un punto di vista tecnico tu sei un potenziale creditore del soggetto giuridico che non si sa che fine abbia fatto.
Il mio suggerimento è questo: trovati un avvocato, magari di quelli giovani che accettano di "tentare" la causa (in questo caso il giudice competente è quello di pace perchè il valore della lite è inferiore ai 2582,28 euro), magari accordandoti per un pagamento in forma di "patto di quota lite" (in sostanza l'avvocato prende una percentuale di quanto si ottiene, da concordare preventivamente - se non ottiene nulla non prende nulla).
Si dovrà poi individuare il soggetto da citare (ad esempio il vecchio amministratore, oppure altri), e poi procedere.
Non dovrebbe essere particolarmente complicato.
Buona fortuna