Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 21:27   #1
Giando
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho bisogno di qualche consiglio con un pesce particolare

ultimamente mi sto divertendo a prendere dei pesci e ad abituarli a mangiare i mangimi commerciali che tutti usiamo. Ho avuto ottimi risultati con gli Anthias squamipinnis, tipico pesce che al negozio non mangia e a casa muore di fame nel primo mese....altrettanto soddisfacenti con i Gobiosoma sia Evelinae che Oceanops, piccoli gobidi da oltre 50 euro l'uno che oltre ad essere introvabili mal si abituano al cambio di salinità tra vasche di vendita e vasche di sps e così per gli epathus tiny (3-4cm di taglia).
Insomma confortato dai risultati, mi sono lasciato trasportare e mi sono procurato uno Xanthichthys auromarginatus.
Ma il capoccione non vuole accettare proprio nulla da mangiare....se ne va in giro abbastanza tranquillo per il taleario, senza impaurirsi quando mi avvicino, ma quando alimento gli altri pesci si mette all'ombra di una griglia e aspetta che passi la confusione. il cibo gli rimbalza sul muso e neanche si scompone.
Ora il problema diventa serio perchè da una settimana che lo guardo non ha mai mangiato.
Escludendo nella maniera più assoluta di invogliarlo con i bivalvi (che rassomigliano troppo alle tridacne!!) nè tantomeno con i gamberi o i pescetti del mercato, cerco qualcuno che abbia avuto esperienze proprio con questo pesce.

http://www.pbase.com/marcatkins/image/54492787

Page generated in 0,13000 seconds with 15 queries