Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 17:54   #5
Sharkfree
Pesce rosso

L'avatar di Sharkfree

Città: piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sharkfree Invia un messaggio tramite Yahoo a Sharkfree

Annunci Mercatino: 0
Sharkfree, non per sembrare cattiva, ma Matteo Vescovi mi sembra un grande artista di Layout non un amante degli Scalari visto che tiene 5 adulti in un acquario lungo 100 cm. ( si è anche largo 50 cm, ma serve la lunghezza per scapapre dagli attacchi degli altri esemplari ) E le motivazioni che ha dato del tenerli a 21° sono prettamente economici, quindi non penso proprio sia una esperienza valida.

E' vero, ma dice anche che in quelle condizioni gli sono diventati anche veramente grossi.
E poi se così è perchè lo hanno pubblicato questo articolo?
Di solito quando pubblicano queste cose e ci sono delle incongruenze con i testi in fondo all'articolo i gestori del forum specificano che si tratta di eperienze puramente personali da non ritenersi valide.
Io, da ignorante, che leggo le prendo per buone.

Per quanto riguarda le dimensioni delle vasche, da circa un anno che frequento il forum ho sempre letto che il minimo per una vasca è 100 litri e ultimamente però la corrente sta cambiando portando il minimo a 150litri e allora mi chiedo e quelli che hanno avuto comunque soddisfazioni con i classici 100 litri?

E' vero che più acqua (spazio) gli dai meglio stanno, ma allora mi viene anche da giungere alla conclusione che sentendo tutte queste versioni, alla fine uno l'acquario se lo compra di quelli finti con i pesci che girano mossi da un meccanismo.

Poi uno che frequenta il forum, di conseguenza, fa affidamento a quello che trova scritto in esso, specialmente le schede che dovrebbero essere la guida da cui partire per sapere per lo meno di cosa si parla.
A questo punto non sono affatto attendibili le schede del forum?

Ho comprato apposta la vasca più grande per tenere gli scalari in un ambiente un pò più grande del minimo sindacale e alla fine mi dicono che 150 litri sono il minimo?????

Se fra qualche anno la ricambio con una ancora più grande poi magari viene fuori che invece del Rio 300 dovevo comprare il Rio delle Amazzoni?????

Non è che voglia far polemica però se trovo alcune cose scritte nelle schede è normale che le dò per scontate e non mi viene nemmeno in mente di chiedere a qualcun altro le stesse cose che sono scritte lì, anche perchè quando chiedi informazioni su qualche pesce o pianta all'inizio della frequentazione del forum ti viene suggerito di andarti a leggere le schede.

Ti ripeto queste cose, da ignorante, mi lasciano perplesso e non fanno altro che aumentare i miei dubbi
Sharkfree non è in linea  

Page generated in 0,12827 seconds with 13 queries