preve84, mmmmmmmmm come ti capisco...tu 6 una ragazza e ti viene da piangere io sono un ragazzo manesco e un paio di volte ho rischiato di tirar giù la vasca da nervoso!
io ti do un consiglio..
impasta bene bene fino a quando non vedi praticamente un unico colore, poi fai una pallina pressala leggermente e attaccala alla basetta, con il pollice pigia bene i lati dellamatassa di colla e in centro con una biro o con 2 stuzzicadenti (dipende dalla grandezza del ramo della talea) premi in modo da fare un buchino..poi ci infili il rametto e con lamano asciutta fai aderire i bordi del buco al ramo, successivamente metti la talea in vasca dove c'è meno movimento possibile..dopo 24h fai un piccolo salamotto di colla della lunghezza del diametro della basetta e attaccala dove vuoi piazzare la talea poi prendi la basetta con talea pre incollata e toccando solo la base della basetta esercita una leggera pressione...se fai così avrai risolto molti problemi..
e anche se ogni tanto fai qualche disastro tranquilla che pian piano non ne farai +!

-28