gallogeorge, la Lybia tessellata e tanto bella quanto...non si vede, se ne sta sempre imboscata, io sono riuscito a vederla dedicandogli una vaschina per un po, ora l'ho inserita nel vascone...e non la vedo mai..
una coppia personalmente te la sconsiglio, ne presi due e il maschio fece una brutta fine dopo l'accoppiamento del primo giorno, letteralmente ucciso come fanno le mantidi religiose dalla femmina.
In alternativa di granchi ti posso consigliare se hai un anemone o un LPS tentacoloso come un euphyllia un neopetrolisthes maculatus o oshimai, detto granchio di porcellana, che se na sta sull'anemone o il corallo per tutta la giornata ed esteticamente e bello una cifra, in l aternativa hai il bruttino mitrax o il pecnon gibbesi che diventa grandno pero apparte il porcellana. Se sei fortunato ed hai un negoziante che te li sa recuperare ciu sono i granchi trapezia, i petrolisthes e i neolimera pubescens di molto belli, pero tutti poco visibili e molto notturni.
Come gamberi pui tranquillmente comprare una coppia di Lysmata (wurde, debelius o ambo), per avere un bel gambero, molto attivo di coppia ti consiglio l'amboinensis.
Altrimenti ti rimangono i Thor ma ne devi prendere una colonia essendo piccolini di 5/6 che ti vivono su un molle...
|