Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 12:57   #14
stefy86
Ciclide

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefy86

Annunci Mercatino: 0
ciao!aspetta nel filtro ora hai solo i canolicchi??in caso affermativo occorre anche del materiale di prefiltraggio(la lana) per trattenere lo sporco più grossolano.questa va sciacquata con acqua prelevata dall'acquario ogni 15 giorni circa,mentre fai i cambi parziali.quando vedrai che è troppo zozza o appare"infeltrita" va cambiata,ma non troppo spesso perchè anche su questa si insediano i batteri cosiddetti "buoni".per quanto riguarda i batteri starter ci devono essere le istruzioni sulla confezione.quello che usavo io ad esempio era in soluzione liquida e andava aggiunto per circa una settimana(primo giorno dose piena e poi dosi dimezzate).in seguito a questo primo trattamento non dovresti più aggiungerne tranne in particolari occasioni come una pulizia profonda con sostituzione dei materiali filtranti(così da favorire la colonizzazione batterica su quelli nuovi).il biocondizionatore va usato sempre se si usa acqua di rubinetto,le dosi dipendono dal prodotto.per l'acqua di osmosi aspetta che il filtro sia maturo,misura i valori fisicochimici principali(Ph,Kh,Gh) e pensa a quali pesci vorresti inserire..di conseguenza potrai modificare tali parametri facendo i cambi con l'acqua osmotica o avvalendoti di un piccolo impianto per la diffusione di co2
stefy86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10900 seconds with 13 queries