Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2008, 11:23   #28
mikuntu
Ciclide
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 1.257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sharkfree, visto che non hai assitito alla deposizione: sei sicuro si sia effettivamente formata la coppia?

Che valori hai? ( magari me li sono persi, se puoi riscrivili ) Con valori non molto adatti le uova tendono ad ammuffirsi tutte.

Ti chiedo questo perchè è vero che è normale che le prime riproduzioni non vadano in porto, ma è molto strano che nel giro di una giornata ammffiscano tutte. A me ad esempio alla prima deposizione durante i primi due giorni se ne saranno ammuffite una ventina massimo, si sono pappati tutto durante la seconda nottata probabilmente spaventati da qualcosa, ma sino alla sera prima la maggior parte delle uova eranno tutte lì belle rosate..

Il fatto che nessuno dei due ventili mi sembra anche molto strano, è come se sapessero che le uova non siano fecondate, ecco da dove mi sorge il dubbio che in realtà non si è formata una coppia ma è solo una femmina che ha deposto ( può capitare ).

Però se dici che proteggevano le uova dovrebbero effettivamente essere una coppia.. Molto strano. Forse si, è solo parecchia inesperienza da parte della coppia. Non saprei dirti in tutta sinbcerità..
__________________
L'acquario non è un bel quadro da osservare, è il mezzo attraverso cui poter osservare e studiare la natura acquatica.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea  
 
Page generated in 0,12229 seconds with 13 queries