Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2008, 16:52   #44
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dani85, beh per il costo dipende. Nel senso che so che il marino a prescindere costa molto, ma anche certe vasche dolci costano molto. Se pensi che per la vasca amazzonica, in proporzione, ho speso 10 volte tanto che per il canneto ( non per le dimensioni ma per tipo di allestimento ).. Però si, senz'altro mi hai convinta ad iniziare con un nano quando sarà. Ribadisco: a breve approderò anche nell'altra metà del forum!

morfeus02, grazie! Tutte le vasche, compresa il canneto low cost, sono state allestite con fondo fertile dell'Ada, quindi il fondo è fertile. Avendo tutte piante con forte assorbimento dei nutrienti dall'apparato radicale, diciamo che nessuna si può definire senza "concimazione". L'unica in cui sto fertilizzando anche in colonna è l'Amazzonica anche se a dosi dimezzate rispetto il protocollo ADA, nel torrentethailandese e nella thailandia comincerò a fertilizzare a breve ma a dosi di 1/4 rispetto il protoccolo ( nella prima per presenza di Neocaridine, nella seconda essendoci per la maggiorparte epifite ).. Però ti dirò: anche la Glossostigma sta crescendo seppur senza fertilizzante in colonna e con decisamente poca luce, ovviamente con una lentezza mostruosa rispetto le altre, ma pur sempre cresce. Per Vallisneria Spiralis e Cryptocoryne presenti nelle vasche senza fertilizzazione in colonna, non so quale sia la loro crescita normale, ma per me stanno crescendo benissimo, soprattutto le Cryptocoryne e la Pogostemon.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09710 seconds with 13 queries