Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 16:08   #1
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestiamo un Rio 240 ?

vediamo come funziona la sezione

la foto attuale la trovate in firma, tutto il resto nel profilo

fondo Flourite black sand, con tabs della Tropica e qualche pasticca di ferrotabs JBL (non ho ancora ordinato nulla ma l'idea ormai mi sembra questa)

piante da aggiungere:

- echinodorus tenellus (basta un vasetto e aspettare che cresca ?, sono indecisao sulla calli e/o glosso ... le ho prese lo scorso ordine ma non ci ho fatto nulla ... anche a causa dei pescioni di fondo che devo togliere)
- rotala macranda
- ludwigia repens

dunque, la prima fase consisterà nel girare la vasca spostando il filtro (ho il vetro leggermente rigato causa nipotino malefico e magnete ancora più malefico buttato via da qualche mese)

- conviene portare l'uscita del filtro sul vetro frontale o lasciarla su quello posteriore ? (io sarei dell'idea di portarlo sul frontale in modo da evitare troppo movimento alle piante alte, echinodorus e eustralis, che finirebbero per piegarsi)

l'idea al momento è, partendo dalla sinistra,:

- eustralis a coprire il filtro
- rotala davanti l'eustralis nell'angolo sinistro (ho una PL da 11W in quel punto oltre i tre neon lunghi, quindi è il punto più luminoso della vasca)
- se la rotala fa abbastanza ombra piazzerei l'anubias sotto

a destra del filtro/eustralis sono indeciso tra il legno, l'echino'red' o lasciare il ciuffo di igrophila

sotto l'echino barthii red pensavo di piazare un ciuffo di cryptocorine brown dato che la pianta 'bellissima' ha il difetto di crescere troppo in altezza e larghezza lasciando però la base vuota, il problema sarebbe come fare poi le potature

continuando a destra del centro vasca sono indeciso se mettere la ludwigia e/o le altre echino spostando la ludwigia sul bordo destro della vasca

il centro/fronte sarebbe 'spazioso' e ho intenzione di fare un pratino (parola grossa) di echinodorus tenellus (ho fortuna con le echino) piuttosto che altre piante tipo glosso o calli con le qualo non ho avuto fortuna ... ma magari è dipeso dai pesci terremoto che attualmente, ma ancora per poco, ho in vasca

prossimamente cerco di fare un semibricolage delle piante (con paint o simili) e vedere in anteprima il risultato

ovviamente ogni consiglio, specie riguardo le piante che ho intenzione di aggiungere, è più che benvenuto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09212 seconds with 15 queries