Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2008, 11:14   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frasfresca
1- filtro interno alla vasca su lato corto o centralmente su lato lungo opportunamente mascherato;
2- filtro esterno sotto la vasca con tubi a vista o non;
3- filtro esterno accanto alla vasca.
nella terza ipotesi che problemi potrei avere a fare passare aspirazione e mandata attraverso il muro della libreria?

A far passare i tubi penso non ci siano problemi, ma i filtri esterni di cui abbiamo parlato funzionano in genere meglio se sono posizionati più in basso della vasca. Potresti metterlo nella antina laterale, per intenderci quella che in foto è sotto i libri.

dubbio sulla seconda soluzione: se foro il fondo dell'acquario non ho bisogno di un sistema a colonna ermetico per il passaggio dei tubi?

Serve un foro con flangia stagna per il tubo dell'aspirazione ed un altro per la mandata

per quanto riguarda i riscaldatori esterni, li ho visti max da 300watt, forse li dovrei abbinare con qualche cavetto

Se in casa la temperatura non scende mai sotto i 20C uno da 300 potrebbe essere sufficiente. Se metterai pesci che richiedano temperature elevate (vedi ad es. Discus) o per essere più tranquilli, se ne potrebbero mettere 2. Il cavetto sotto sabbia non ha la funzione di riscaldare l'acqua della vasca.
Tieni però presente che, con una vasca aperta, alte temperature vogliono dire forte evaporazione e non so quanto i tuoi libri potranno essere felici

Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12637 seconds with 13 queries