|
Bon Ragazzi...lo so che adesso penserete che i vostri consigli non sono stati ascoltati a sufficenza....non mi mandate a quel paese per favore perchè non è che non vi ho ascoltati...
Solo che io sono fatto così....se non ci provo....se non esperimento...seguendo le indicazioni di chi è esperto certo...con tutta la pazienza che ci vuole....con tutte le accortezze possibili....ma se non ci provo direttamente io non cela faccio.....rischio che per altri 2 anni sto lì a rimuginare "lo faccio non lo faccio......o faccio non lo faccio......????!!!!" e rimango lì come un fesso.
Allora avrete già capito che ieri non ho resistito e ho comprato un Kit....."UN KIIITTTT ?????" direte voi...lo so.....cmq ho acquistato un Kit della Wave composto da vasca da 45 litri con verto panoramico...due lampade da 18W...SOLARIS....( vado a memoria)....schiumatoio NANO...riscaldatore...filtro con perlite..pompa di movimento...
Ho cambaito idea e seguendo anche quell che mi diceva il negoziante.....farò una vasca di coralli MOLLI e non duri e qualche pesce...
Il negoziante mi ha detto che le rocce vive che mi darà sono già ampiamente spurgate e che la prima acqua che m i darà sarà quella delle sue vasche.....
Mi ha anche detto che le prime analisi dei valori dell'acqua...( per 3 o 4 volte) le faremo insieme da lui che così mi insegnerà a farle nel modo corretto.....
ieri sera ho pulito accuratamente la vasca con acqua dolce, l'ho asciugata e ho cominciato a studiare il montaggio del minischiumatoio.....
Oggi...se riuscirò ad avere abbastanza tempo andrò a prendere le rocce e l'acqua per l'allestimento...
Vi prego non mi abbandonate.....anzi...qualcuno sa consigliarmi un buon libro da tenere a casa come primo riferimento..?
Grazie
e che ....mela mandi buona !!!!!!
|