Ed infine il regalo che feci per il suo compleanno a mia madre ( è nella camera accanto quindi lo curo comunque io ). La presenza di piante non inerenti l'area geografica della vasca è dovuta al gusto di mia madre.
4) Wave Box Cube 45| 35 litri netti | Thailandese
Vasca avviata il 03|05|2008
Valori dell'acqua
temperatura 25°C
-Ph 6,8
-Kh 2°
-Gh 8°
-NO2 0.00 mg/l
-NO3 10 mg/l
Illuminazione
-lampada Solaris 18 w
Fondo
-3 litri di Power Sand Special S
-9 litri di sabbia fine ambrata
-Tourmaline BC
-Bacter 100
Fertilizzazione
-Non è prevista nessuna fertilizzazione da somministrare
Flora
-Vallisneria Spiralis
-Vesicularia Dubyana
-Anubias Barteri
-Microsorum Windelow
-Microsorum
-Cryptocoryne Parva
-Pistia Strationes
Fauna
-Maschio Betta Splendens Half Moon Marble Blue
-Femmina Betta Splendens Double Tail Turchese
-3 Caridina Multidentata
-1 piccolo/a Betta Splendens nato dalla coppia
Resoconto estivo
Ebbene si di tutte le vasche che ci sono in casa è stato in quello di mia madre ( comunque curato da me ) che si è presentata la sorpresa più bella: in una delle tante riproduzioni della coppia un piccolo si è salvato, me ne sono accorta quando sono tornata dalle vacanze, non è stato alimentato con nulla di speciale se non quello che trovava e quando sono tornata riusciva già ad alimetarsi ( con molta voracità ) del cibo degli adulti e di Chironomus bianchi. Piccola nota negativa: a causa di un problema dovuto alla mia assenza ( non ho ben capito cosa mia madre avesse messo in vasca ) c'è stato un impennarsi di nitrati che combinato con l'innalzarsi delle temperature ha causato al maschio di Betta una batteriosi che gli ha rovinato un pò la coda, quando ero tornata stava già in via di guarigione e tutt'ora sta ricrescendo la coda ( si è ripreso da solo, senza cure, se non il cambio d'acqua che ho fatto ).
Ora le foto..
|