Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 23:31   #8
Gianpiero22
Guppy

Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io alla riapertura dell'impianto non vedo subito le bolle uscire dal diffusore, ma ci vogliono almeno 10/15 min. Ma penso che e' normale se l'impianto si e' riempito di acqua fino alla valvola di non ritorno. La CO2 dovra' prima vincere la pressione dell'acqua nel tubo, e nei primi minuti vedrai proprio che l'acqua nel tubo "si ritira" spinta dal gas in arrivo, poi la CO2 si accumulera' nel diffusore e si abbassera' il livello dell'acqua al suo interno (e infatti vedi le bolle che si formano nella sua ampolla contagocce), fino a raggiungere la pressione minima utile a vincere la resistenza della porosa, poi tutto va a regime. Il mio diffusore e' un Aquili in vetro, se il tuo e' simile probabilmente e' tutto normale e sta funzionando correttamente. Se i tuoi tempi sono maggiori credo sia solo perche' hai una pressione di erogazione piu' bassa - io erogo a 2 bar (10 bolle/min) e non a pressioni piu' basse proprio per evitare, dopo un periodo di spegnimento, di dover aspettare troppo prima che il funzionamento vada a regime. Diversamente devi dargli "una botta" aumentando repentinamente l'erogazione per un secondo e allora vedi subito ripartire le bolle in vasca, ma cosi' poi devi rifare la regolazione del corretto numero di bolle/min. Percio' se non puoi regolare la pressione di erogazione lascia tutto come e', l'importante e' che dopo 30/40 minuti tutto prenda a funzionare regolarmente.
Gianpiero22 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09977 seconds with 13 queries