Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 17:36   #1
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ri ciao Maya,

tanto per darti un'idea dei pesci che hai in vasca, delle dimensioni che raggiungono, dell'habitat naturale nel quale nuotano, degli spazi che necessitano, ti suggerirei di leggere qualche scheda sui tuoi pesci.

Non sono qui per fare la morale, non e' questo il discorso, ma tanto per darti un'idea, nel mio 400 litri di pesci ci sono due Zebrasoma (uno xanturum ed un flavescent), un Centropige vroliki che non riesco a pescare, uno Pseudochelinus exhatena ed un falco che fa compagnia ad un pagliaccetto.... le dimensioni dei miei pesci si aggira sui 12cm per gli Zebrasoma e meno per gli altri.....
Il problema in primis e' legato ad un discorso di inquinamento, un pesce come il palla necessita una buona dose di cibo e cibo inquinante, spesso mangiano volentieri gamberetti (anche vivi) come aquadelle.... quindi tanto cibo = tanto sporco in acqua......... tanto sporco in acqua corrisponde ad una condizione negativa per tutti i coralli, anche per i piu' semplici, ma persino per i pesci che possono ammalarsi della cosi'detta malattia dei puntini bianchi a causa di stress etc....

Quindi per prima cosa, se non vuoi separarti dai tuoi pesci, cosa che comprendo benissimo, dovrai offrirgli una vasca piu' grande, almeno un 500 litri.....
Una vasca del genere necessitera' di una tecnica non indifferente se vorrai riempirla di coralli duri o molli che siano, per questo ti suggerisco di farti un giro nella sezione "descrivi la tua vasca" cosi' da farti un'idea di quello che potrebbe maggiormente piacerti......

Ciao

P.S. di' pure la marca dei test.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09577 seconds with 14 queries