sono piccini e arrotondati i sassolini della ghiaietta di quarzo, dovrebbero spostarla senza problemi.
ho scelto questa guardando le vasche del negozio, aveva dei piccoli cory che la spostavano senza troppa fatica (ribadisco che i miei nell'acquario vecchio SCAVANO nella policromo e i barbigli sono perfetti).
e poi è davvero molto arrotondata, è la prima volta che lavando la sabbia non mi scortico le mani (e in 10 anni di sabbia ne ho lavata, è l'unica cosa che mi faceva fare mio padre!!).
di nascondigli ce ne saranno parecchi, calcolando che ho messo molto piante (per lo più potature), adesso aspetto solo che crescano!
ho dei vasetti di coccio che occulterò qua e là magari ricoprendoli di muschio oppure prendo una noce di cocco e la ricopro sempre di muschio.. devo un po' studiarmi la cosa per fare in modo che non si vedano.. comunque ho due legni, uno che crea anche delle piccole zone d'ombra..
Per la sabbia vera e propria se ne riparla in un futuro quando avrò una casa mia.. ho già in mente un acquarione.. e mi comprerò anche il cavetto riscaldante così da scongiurare zone anossiche!
|