Discussione: Salinità in salita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 13:36   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da A68
sjoplin, spiegami meglio per favore: se nell'arco di un minuto, alla stessa temperatura ambiente e delle acque da comparare, taro il rifra sullo zero con l'acqua della tanica dell'osmosi e poi controllo quella della vasca e mi dà 38, o non è vero che l'acqua d'osmosi è 0 o devo accettare il 38% di quella della vasca (o sbaglio ragionamento? )
no, il problema a cui mi riferisco è di questi giorni. mi è capitato di trovarmi il rifra starato un giorno dopo la taratura, solamente perchè c'era stata una brusca variazione nella T ambiente. magari è il mio che è cessoso, però è capitato anche ad altri. comunque è meglio se usi la bidistillata, piuttosto che l'osmosi.

se invece il problema sta effettivamente nell'apporto dato dall'A+B, o non ho capito, o è un non problema. non basta allungare con acqua RO le varie somministrazioni? basta fare un paio di conti e di prove e problemi di salinità non dovrebbero essercene proprio. gestire un reattore in una vasca piccola non è affatto facile; bastano poche bolle di CO2 in più per trovarti i valori alle stelle, per non parlare del problema CO2 eccedente. si fa tutto, ma fino a 30 ml/giorno di A+B il gioco non vale la candela
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09072 seconds with 14 queries