Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2008, 02:08   #8
meelina
Guppy

Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi! Grazie a tutti delle risposte!
Sono riuscita a restituire i pesciotti al negozio: speriamo ora non vadano in una boccia per bambini...

Ho preso 2 Anubias Nane e un tronchetto e le ho messe in acquario: ho legato le 2 piantine al tronco.
Pensate che l'altro ieri era andata in un negozio per prendere queste Anubias, dato che avevo già letto che sono di facile manutenzione, e il tizio mi voleva vendere un barattolone di fertilizzante da fondo, dicendomi che dovevo metterlo dato che la piantina andava piantata nel fondo.
Io dico solo una cosa: se in 20 minuti di navigazione ho scoperto che la piantina è adatta ad essere ancorata a qualcosa, quello che le vende invece non lo sa? Oppure voleva solo vendere, cosa più probabile.
Che poi in realtà mi sa che non mi stava vendendo delle Aubias, perchè ora che le ho mi sembrano diverse da quelle che mi aveva fatto vedere: le mie hanno foglie grandi, quelle dell'altro giorno avevano foglioline minuscole. Bah!

Comunque, in previsione di prendere il Betta, volevo chiedervi un po' di cose.

Avete detto che la mia acqua non va molto bene, è troppo dura. Come si fa ad addolcirla? Esistono liquidi, oppure solo acqua osmotica?
Se si addolcisce con l'osmotica, quanta ne si deve mettere?

Poi, l'acqua dura cosa provoca al Betta?

Ultima cosa: oggi ho comprato il regolatore di temperatura, ma alcuni mi han detto che il Betta non ha bisogno di temperature calde dato che in natura vivrebbe in pozzanghere d'acqua...

Ultimissima cosa: a parte la luce, di cosa hanno bisogno le Anubias? Che so, fertilizzanti liquidi...ecc

Grazie a tutti siete gentilissimi!
meelina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08838 seconds with 13 queries