HH, ricordo un topic di qualche giorno fa... in cui avevo vivamente sconsiliato e spiegato ampiamente i motivi ... e non sto qui a rispiegarli... anche perchè sono stati abbondantemente trattati... cmq quello che più mi salta agli occhi è la firma naturalmente ma sopratuttto questo:
|
|
Quote:
|
|
peccato non averne trovato uno da 5 minuti perfetto per aumentare l'efficienza dei batteri...
|
ora, dato che non sono un esperto in materia... gentilmente potresti spiegarmi questa affermazione? perchè detta cosi sembra che ossigenare continuamente i batteri mantenenso sempre la pompa accesa crei danni o perlomeno non sia per i batteri la miglior condizione...
cmq non mi esprimo sulla durata della pompa e sull'efficenza di quel filtro in queste condizioni di lavoro... visto che è gia stato detto tutto... cmq sia, a questo punto sarei curioso di seguire la vicenda, quindi se non ti è di disturbo, vorrei che tu monitorassi i valori e la situazione generale dell'acquario non chè verificasi l'effettivo risparmio dato da questa "preziosa" modifica... cmq sia magari anche una foto dell'acquario visto che mi piacciono tantissimo gli acquari un po selvatici come il tuo appare dalla descrizione in profilo