Su dai non piangere :)
Allora secondo quanto ho appurato io dalla mia esperienza personale posso risponderti quanto segue:
- si e' un buon segno se ha fatto la muta pero' nel periodo immediatamente successivo sono molto piu' delicate
- la gamberetta rilascia gia' larve (gamberetti piccolissimi), se rilascia le uova lo fa solo nel caso non siano state fecondate o le abortisca... Di solito li rilascia sul muschio e li stanno finche' non crescono abbastanza da poter gironzolare per l'acquario...
- puo' farcela ma dipende se riuscira' da subito ad ambientarsi bene, se e' una grado C e' molto piu' facile rispetto ad un grado elevato.
- per capire se stanno bene e' fondamentale stare attenti al colore ... se sbiadiscono quasi sicuramente sono sotto stress o i parametri non sono corretti. Inoltre se cercano di uscire dalla vasca e' un altro brutto segno.
Se vuoi un consiglio spassionato (non sapendo l'esperienza che hai alle spalle) ... fatti un po' di pratica sulle grado C intanto e poi un domani puoi sempre pensare di mettere in vasca qualche grado superiore. Te lo dico perche' le grado A sono molto piu' delicate delle grado C e hanno bisogno di un sacco di accorgimenti in piu'.
Per rispondere anche a Mustang, no le crystal non vivono agli stessi valori delle cherry, vogliono acqua molto tenera.