Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 14:45   #13
daniparo
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da CarassiusAuratus
Ehm...io ti sconsiglio di mettere i pesci più veloci (tipo lo shubunkin) insieme ai chicco di riso ...tempo fa, quando tenevo i miei pesciotti in 75l , ho messo un chicco di riso e, inizialmente, lo shubunkin neanche lo guardava, ma dopo circa 2 mesi ha cominciato a morderlo, staccandogli delle scaglie sul fianco...ho separato il chicco, ma purtroppo si è ammalato di micosi e (nonostante l'avessi curato) alla fine è morto
Ok, sai perchè ti chiedo questo!perchè di recente, dopo aver acquistato un'acqario ed averci inserito n. 3 pesci giovani (2 oranda ed 1 rosso comune) + 1 pesce rosso comune "semi adulto" (circa 1 anno di età) che è sempre vissuto da solo nella classica boccia di vetro (mi rendo conto della scelta poco adatta), ho notato che quest'ultimo (l'esemplare adulto) inseguiva 3 pesci giovani senza sosta dando dei piccoli "morsi" in particolare sulla coda delle oranda, ma anche sul fianco; costringendo peraltro i 3 poveri giovani pesci ad occupare le zone più superficiali dell'acquario. dopo circa un'ora di battibecco ho deciso così di isolare l'esemplare più adulto (che è sempre vissuto da solo) e la situazione si è normalizzata. COSA NE PENSI?

Attendo parere
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09041 seconds with 12 queries