io ho una versione più grande (5 litri), quello è proprio il più piccolino, all'inizio ci tenevo il Betta ma avevo problemi di salti quindi sono passata a vasche vere.
Con un po' di attenzione si riesce a tenere abbastanza stabile e il filtro è portentoso io ho aggiunto anche i cannolicchi ed va che è una meraviglia.
Adesso l'ho riallestito per crescere i piccoli Betta e l'ho allestito in modo molto semplice: riscaldatore termometro e acqua dell'altra vasca dove sono nati, sopra ci ho messo una lastra per coprire e al momento il filtro gira nela vasca dei guppy per tenerlo in funzione altrimenti mi ciuccia i piccoli.
Non è facile starci dietro ma penso che lo terrò come vaschetta per crescere gli avanotti (anche dei guppy)
Al momento non avendo messo piante non ho luce anche perchè l'ho recuperata per la vasca dei guppy cmq ogni lampada è 7/8 watt, il filtro mio invece ha una portata di 60l/h al massimo.
Pensando che il Betta del mio ragazzo (a velo sta volta, mentre il mio ha pinne corte) ci vive ancora nel 5 litri arredato anche con fondo e pianta finta mi viene la pelle d'oca ma purtroppo non vuole sentire ragioni, per fortuna il suo non salta
|