Discussione: Effetto alba/tramonto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 09:57   #6
aqua1988
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sono completamente daccordo con voi. con il solo ballast è ovvio che non ci fai nulla! Devi avere il sistema che che lo fa funzionare. Non esiste solo limulus, ma anche aquatronica a breve menttera in mercato l'interfaccia per dimmerare, iks etc etc.
è logico che ci voglia un controller ma il ballast è la partenza per ottenere quell'effetto, poi lo colleghi a un controller (esistono anche controller separati da un sistema di controllo come limulus aquatronica iks).
Che molta gente non ha certi bisogni è vero. Costano MOLTO e non tutti sono disposti a spendere ulteriori soldi per uno sfizio (si può chiamare sfizio oppure un sistema per avvicinarci sempre di più alle condizioni naturali in cui dovrebbero vivere gli abitanti della nostra vasca)?
Cmq lascia perdere perchè se lo fai solamente per un fattore estetico personale, non ne vale la pena.

Questa è la mia opinione. Gli svantaggi sono che se usato eccessivamente, accorcia la vita delle lampade, HQI o T5 che siano. Ma lo spettacolo di vedere i coralli prepararsi all'alba lentamente non lo hai in nessun altro modo!!!

Ciao!
aqua1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11622 seconds with 13 queries