Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2008, 22:10   #1
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Rivenditore piante dalla Germania

Lo trovate su ebay, si chiama OSTENDE64 e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che devono avviare un acquario, specialmente d'estate quando le piante scarseggiano, perchè questo rivenditore ne ha veramente tante anche d'estate e applica degli sconti su quantitativi consistenti. Da lui ho comprato 34 piante.

Imballaggio:
fra i migliori, che poi per me dovrebbero essere d'obbligo quando si spediscono piante, imballo in polistirolo con nastro adesivo recitante la scritta "fragile" adesivo con la scritta "attenzione piante acquatiche", piante in vasetto che non arrivano asciutte, compresse o accartocciate, piante in steli legate da un piombino e avvolte in una spugna imbevuta d'acqua.

Spedizione:
utilizza il corriere DPD che qui in Italia prende d'incarico Bartolini. Per mia esperienza ho notato che Bartolini e quello un pò più lento degli altri, provate a chiedergli di cambiare corriere, magari Fedex o SDA. Considerate che sa già che il momento migliore per spedire è di Lunedì, massimo Martedì, ma potete sempre farglielo presente

Comunicazione:
è Tedesco, quindi l'ideale e che voi parliate Tedesco. Capisce l'Inglese ma non in maniera eccelsa (deduzione mia), per cui tende a dare risposte brevi per non complicarsi la vita, talmente brevi che sembra scazzato:D Per cui è meglio se con l'Inglese abbiate qualche dimestichezza, perchè usare solo babelfish o un vocabolario, potrebbe non bastarvi.

Pagamento
purtroppo non accetta paypal, dovete pagare tramite bonifico bancario, lui vi fornirà l'IBAN e se la vostra banca vi da anche lo sportello online, quasi sicuramente avrà una pagina per i bonifici già predisposta per quelli esteri, dovrete solo fare copia incolla con il suo IBAN

Stato delle piante
dopo tre giorni di viaggio sono arrivate tutte sane, solo la calli aveva qualche foglia scurita ma non tutti i vasetti, meno della metà comunque.

Prezzi
ho pagato un vasetto Hemianthus callitrichoides 3,99euro
circa 8/9 steli di Althernanthera rosaefolia 1,79euro, un vasetto di
Ludwigia Glandulosa 3,49 euro e circa 8/9 steli di Rotala macranda 2,99 euro.
Questi almeno i prezzi di alcune delle piante che ho preso, quando le ho comprate, inoltre non si fa problemi a fare sconti sui grandi quantitativi

sperando di essere stato utile, saluti!
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13593 seconds with 15 queries