Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2008, 17:33   #5
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
(ma come faccio a capire se c'è o no qualcosa da schiumare? me ne accorgerei con i fosfati alle stelle? secondo me non è detto...) l'unico dubbio sta nel fatto che il mio schiumatoio schiuma bene solo appena lavato (quindi a me serberebbe tarato bene perchè schiuma denso compatto etc etc) dopo di che una volta che il collo del bicchiere si è sporcato nulla di schiuma non se ne parla, sale più nulla.
Da quello che scrivi sembrerebbe che 1) schiumi troppo secco 2) il livello dell'acqua in colonna di contatto è troppo basso 3) il tubicino di aspirazione del venturi è sporco 4) il rubinetto di regolazione è sporco.
Se rispondi alle domande che ti ho posto prima, possiamo cercare di aiutarti.

Quote:
GEPPY: mi puoi dire come tararlo? Può essere la pompa di mandata troppo piccola (ma non credo infondo fa 500lt/h) ?
Può essere ma dovresti poterlo regolare comunque alzando/abbassando lo scarico....

Quote:
Un cosiglio prima di rottamarlo?
In ogni caso probabilmente essendo uno shiumatoio piuttosto vecchio dovrò cambiarlo ugualmente quindi se potete consigliarmi qualcosa intanto...
Ricorda che lo schiumatoio non invecchia: può incrostarsi di calcare all'interno e smettere di lavorare (immerso in acqua ed acido muriatico torna nuovo), possono crescerci dentro le alghe (si riempie di acqua e candeggina e torna nuovo), può usurarsi la pompa (si cambia e torna nuovo).
Si cambia perchè c'è l'esigenza di maggiori prestazioni (quindi andrebbe sostituito con uno più grosso, non simile come quelli che hai citato), per il semplice piacere di cambiarlo, ma non per usura....

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10568 seconds with 13 queries