|
|
Originariamente inviata da lookdown80
|
|
|
Originariamente inviata da zimone23
|
|
cmq adesso avendo sto cassonetto di filtro esterno come posso sfruttarlo????
|
Come oggetto di arredamento, se è esteticamente piacevole. O per fermare una porta che sbatte...
Il filtro va tolto, e purtroppo temo che come al solito non sarà l'unica ******* che ti ha fatto fare pur di intascare qualche euro in più.
Se ci racconti un po' la tua vasca possiamo darti qualche dritta, se no è inutile: dimensioni in cm, quanti kg di rocce ci sono dentro, se le rocce sono vive o le aveva su una mensola, che pompe di movimento ti ha venduto. Cominciamo con questo.
Marco
|
la vasca e' un cayman 110...dovrebbe essere sul metro e qualcosina di lunghezza...altezza penso sia 60 cm...cmq e' 230 litri... per adesso sono fermo a 30 kg di rocce vive ( nn ne vorrei mettere di piu per il semplice fatto che e' gia strapieno cosi'...sono molto porose dunque c'e' molta massa) per essere vive lo sono.... sono popolate da tantissimi organismi...pompe di movimento ne ho due che ho messo una nella parte sx dell'acquario e una sulla dx muovono 2000 l/h o almeno cosi c'e' scritto... ho messo anche un areatore a due uscite della tetra...e poi sto maleddetto filtro esterno...le alghe si sono gia manifestate nel mio acquario,ma nel giro di una sett 10 gg e' tornato tutto nella norma..adesso nn c'e' ne piu' segno...

spero di averti fatto capire qualcosa...