|
|
Originariamente inviata da gericho
|
In giornata posterò gli schemi elettrici, aspetto l'aiuto di qualche buona anima per segnalarmi eventuali errori
"Solo" per kurtzisa,
Come volevasi dimostrare i pezzi sono identici, anzi, i led tuoi sono da 2,5W anzichè 3,5W del progetto a cui stiamo lavorando, comprese le lenti che tu reputi gialle, Fraen, IDENTICHE a quelle che usi te. (ma l'hai letto bene il progetto?)
Non credo che come pensi te, ci sia poca gente qui che non fa il fai da te, forse non lo sai ma "acquariofilia" = fai da te puro, le persone qui si arrangiano se possibile, e sono ben lieti di farlo, è il nostro hobby ed è così che amiamo perdere il nostro tempo libero, per cui non credere di parlare con degli sprovveduti.
A forza di comprare cose già fatte, diventiamo sempre più idioti e disinformati (e più poveri), ed è esattamente questo che vogliono i commercianti, tu ne sei la prova spudorata, e scusaci tanto se ti stiamo rompendo le uova nel paniere...
credo inoltre che la forza di aiutarci anche in queste piccole cose sia un grande potere a disposizione che internet sta enfatizzando.
Scusami se ho un po' di astio verso le persone che si tengono tutto per se e non condividono, e pensano solo ai propri bassi interessi e lucrano su delle "favolose" informazioni che solo loro credono di conoscere, non credere di avere in mano il santo graal, Kurtzisa.
Alcune persone pensano che ci siano cose più nobili da affrontare nella vita che l'accumulo di soldi, che ti piaccia o no.
Per cui ti chiederei in futuro di non fare filosofia spicciola su come vedi te la vita, non ci interessa, e se il tuo intento è di scoraggiarci per farti i tuoi interessi, non ci sperare, ti abbiamo già scoperto.
Ti pregherei dunque di non andare continuamente OT, rendi solo il topic meno leggibile.
Personalmente il discorso con te è chiuso e ignorerò qualsiasi info non tecnica o non inerente al progetto che posterai.[/size]
|
se volevi scrivere solo a me esistono anche i pm, al posto che fare sterile polemica scrivendo in piccolo.
rimango inerente a progetto dicendoti che:
2,5W o 3,5W non fa alcuna differenza, è differente la corrente che li attraversa, come ben saprai da uno stesso wafer escono fuori chip con caratteristiche differenti, i chip più puri possono lavorare a correnti maggiori, mentre gli altri no.
Esco dal topic quindi non leggere:
Le informazini che non do non sono inerenti al progetto, appena ho dato un'informazione in più subito a far polemica e mi sembra di aver risposto in maniera non alterata ponendo esempi realistici. Poi siete liberi di non crederci, infatti io sto lucrando come un matto vendendo led (che bello domani mi arriva il porche nuovo, ero stufo della ferrari) scrivendo a persone che mi chiedono informazioni in pm, chiedo cosa vogliono illuminare ed eventualmente li indirizzo verso altre soluzioni, liberi di non crederci. Sono partito subito dicendo che ho prezzi alti, proprio perchè non sono con l'Ikea con miliardi di filiali al mondo, e non riesco a farvi un prezzo migliore.
Guardandoi bene il forum trovi moltissime persone che con il fai-da-te non ci sanno fare, persino per l'osmoregolatore di leletosi chiedono se qualcuno lo fa per loro, e sono la maggioranza. Ora il progetto è interessante, ma in questo topic vedo risposta da persone molto capaci in fatto di elettronica, persone che lavorano e hanno a disposizione un capitale da utilizzare, persone che sanno come si maneggia un saldatore e componenti elettronici, persone che sanno realizzare un circuito di controllo e debuggarlo. La maggior parte, invece, sono persone che preferiscono trovare le cose fatte da altri, altrimenti non si vedrebbero topic dove chiedono se sia meglio la plafoniera KZ o Ati. Quanti chiedono aiuto per farsi fare uno schiumatoio o altro perchè non ne sono in grado?
E' contro il mio interesse rispondere in topic come questo visto che posso tenermi quelle 4 informazioni che do e farvi saldare 300 led da 5mm e ridere dei poveri ignoranti che perdono tempo in questa maniera, invece rispondo e come ritorno trovo molte persone che si fidano di me, e altre che sono saccenti che mi rispondo in questa maniera, o meglio trollando in questa maniera.
Tanto per dare un'idea NESSUNO si è mai degnato di postare un singolo spettro di una singola luce, tutti a linkare spettri dei produttori e altri, solo Thecorsoguy ed io abbiamo messo la differenza tra led e hqi. Tutte le ditte che ci infarciscono dicendo "ma i led venno bene" tutti a linkare quella pagina della solaris dove dice che è "stramegagalattica e sono i 5000$ meglio spesi della vostra vita", Tu adesso vieni a dire a me che non condivido nulla di quello che so, ho usato strumentazioni che costano decine di migliaia di euro per scopi "personali" e per mostrare a chi interessato qualcosa di meglio che sola aria o carta stampata, ho preso del tempo a Luca che in questo periodo ha altro di più importante a cui pensare per far vedere a tutti uno studio serio e non le solite ******* che si leggono e che si dicono per sentito dire. Mi sento offeso io da questi interventi, e solo per il fatto che smonto la frenesia che c'è diero questa nuova realtà a vi faccio ri-mettere i piedi perterra.
Liberi di credere quello che volete, di dire quello che volete, ma solo perchè una persona non dice quello che vi volete far sentir dire (e ce ne sono tanti qui sul forum, basta andare nella sezione primo acquario marino) esprimete dei giudizi personali senza conoscere chi è quella persone.