In giornata posterò gli schemi elettrici, aspetto l'aiuto di qualche buona anima per segnalarmi eventuali errori
"Solo" per
kurtzisa,
Come volevasi dimostrare i pezzi sono identici, anzi, i led tuoi sono da 2,5W anzichè 3,5W del progetto a cui stiamo lavorando, comprese le lenti che tu reputi gialle, Fraen, IDENTICHE a quelle che usi te. (ma l'hai letto bene il progetto?)
Non credo che come pensi te, ci sia poca gente qui che non fa il fai da te, forse non lo sai ma "acquariofilia" = fai da te puro, le persone qui si arrangiano se possibile, e sono ben lieti di farlo, è il nostro hobby ed è così che amiamo perdere il nostro tempo libero, per cui non credere di parlare con degli sprovveduti.
A forza di comprare cose già fatte, diventiamo sempre più idioti e disinformati (e più poveri), ed è esattamente questo che vogliono i commercianti, tu ne sei la prova spudorata, e scusaci tanto se ti stiamo rompendo le uova nel paniere...
credo inoltre che la forza di aiutarci anche in queste piccole cose sia un grande potere a disposizione che internet sta enfatizzando.
Scusami se ho un po' di astio verso le persone che si tengono tutto per se e non condividono, e pensano solo ai propri bassi interessi e lucrano su delle "favolose" informazioni che solo loro credono di conoscere, non credere di avere in mano il santo graal, Kurtzisa.
Alcune persone pensano che ci siano cose più nobili da affrontare nella vita che l'accumulo di soldi, che ti piaccia o no.
Per cui ti chiederei in futuro di non fare filosofia spicciola su come vedi te la vita, non ci interessa, e se il tuo intento è di scoraggiarci per farti i tuoi interessi, non ci sperare, ti abbiamo già scoperto.
Ti pregherei dunque di non andare continuamente OT, rendi solo il topic meno leggibile.
Personalmente il discorso con te è chiuso e ignorerò qualsiasi info non tecnica o non inerente al progetto che posterai.