Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2008, 01:50   #10
AsKarO
Guppy

Città: Udine
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio inglese è marcio e molto scolastico ma accomunando la parte tecnica che già conosco, e che nessun traduttore online farebbe, insieme al dizionario Inglese/Italiano che in questo momento raddrizza il comò in salotto penso di poter fornire una traduzione "umana"(o forse migliore di quella proposta in precedenza )

Si prega di notare: Questa informazione si basa su una banca dati molto limitata, i controlli e le analisi si è basata su un 130 acquari utilizzando varie fonti di illuminazione, le dimensioni dell'acquario, DNAcorallo, ecc Ci sono così tante variazioni tra i diversi acquari che solo una fonte non è abbastanza come un assoluto fattore determinante per la colorazione del corallo.

Si tratta semplicemente di fornire una direzione andare, e non una garanzia assoluta di successo. La base per il test è stato utilizzare zeovit guida come un punto di riferimento per sopplementi con prove ed errori.

L'analisi era per soddisfare la mia curiosità di ottenere un viola pieno da acropora dalla punta alla base utilizzando illuminazione T5.

Maggiori informazioni sono richieste, se avete commenti si prega di inviarmi PM informazioni acquari, commenti e immagini dei colori principali dei vostri coralli (giallo, verde, rosso, blu e viola).

SPS Colorizzazione

-------------------------------------------------- ------------------------------

Negli ultimi mesi ho lavorato molto sulla "modifica" dei colori e ciò che è necessario per ottenere determinati colori. Ho fatto i miei test come pure visto un sacco di altri acquari e ciò che hanno fatto per conseguire determinati colori. Credo di aver finalmente una mappa per coloro che sono interessati.

Si prega di notare: Io sto supponendo che si conformi ai requisiti minimi standard suggeriti per mantenere SPS; forte illuminazione, di calcio, ai livelli appropriati, forte skimmeraggio e rocce vivo. * Si noti, inoltre, P04 sembra un fattore meno superiore al previstocome si pensava, molti acquari SPS davvero colorati hanno letture di PO4 nella gamma 0,15 (Hanna).

Gialli

Altamente dipendenti dai livelli di nitrati e di PO4. Naturalmente tutti i colori SPS sono fortemente dipendenti dalla mancanza di N e P così ho voluto iniziare con probabilmente il più semplice da cui ottenere colori, giallo.Il giallo da a voi una sorta di base; il giallo vi dirà molto su quello che sta succedendo nel vostro acquario, ciò che è necessario e ciò che è eccessivo. Nitrati e / o riduzione di PO4 sono più importanti, sia attraverso mezzi tecnici come i nitrati / fosfati riduttori o biologicamente attraverso DSB, il dosaggio di carbonio e / o cambi d'acqua e "fuges"(bo qua nn so cosa intenda). Fondamentalmente, se si desidera fare SPS, vorrei suggerire di iniziare con un' Acropora che sia gialla. Se si può ottenere diciamo un giallo per diversi mesi, si dovrebbe essere pronti per qualcosa di diverso.

Verdi

Verde sarebbe il più facile e prossimo colore da ottimizzare. La maggior parte colorazione verde può essere raggiunto attraverso l'aggiunta di un concentrato di ferro (Kents è ciò che io uso, tuttavia ferro è ferro). È necessario stare molto attenti col ferro, perché è anche un acceleratore Alghe, questo è il motivo per cui è così importante per voi ottenere prima il vostro color giallo (il tuo N e P sarà abbassato).

* Verdi sembrano un po 'più difficile di quanto precedentemente espresso, sembra che si scontri molto con l'azzurro "dosando" potassio e alla fine vi ritrovereste con un corallo verde / giallo (riflessi).

Inoltre, utilizzo il mio giallo come indicatore per il mio verde e blu. Noterete uno carenza di ferro se il vostro verde sono di colore marrone o hanno colori pallidi. Ho cominciato col dosaggio di ferro a circa 1 goccia per 50 "galloni americani" due volte a settimana prendendo nota di ciò che accadeva, il colore cambia, la crescita di alghe, fino a quando il mio giallo acropora mostrava dei riflessi verdi (non un verde "solido", ma un riflesso di verde / giallo).

Si prega di notare, un segno di sovradosaggio è l' oscuramento del tessuto, quando questo accade è stato aggiunto troppo ferro o troppo ferro viene dosato. Un altro segno di sovradosaggio è la crescita di alghe, interrompere immediatamente ed eventualmente fare un cambiamento d'acqua se necessario. Come tutto il resto il reef, va lentamente.

Blue e alcuni viola

Ciò è principalmente per il blue, ma ho scoperto che è possibile anche avere un effetto sul viola. Il supplemento per questo è Potassium Iodide Concentrate o la soluzione di Lugol (Zeovit PIF), ESV Potassium Iodide Concentrate lavorerà comunque correttamente; non usate qualcosa che sia solo potassio perché questo è un po 'diverso. Il dosaggio deve essere fatto quando i colori blu diventano meno brillante. Anche in questo caso, utilizzando i coralli giallo come indicatori, interrompere la somministrazione di colore giallo quando coralli visualizzano un messaggio di riflessi verdi (stoppate lo Ioduro, non aumentate il ferro, solo fermatevi).

Rossi / rosa e viola

Principalmente per la colorazione rosa e rossi nelle Montipora, Pocillopora, "Birdsnest, altri Stys"(boooo...che intende non so) e le Seriatopore. Il supplemento è di potassio (K, non di ioduro di potassio). Se si utilizza un elevato mix di sale di potassio come Oceanic, Tropical Marine Pro e si sta facendo acqua regolari cambiamenti, più che probabilmente non avrai bisogno di integrare molto di questo. (nota: Oceanic è estremamente squilibrato, fare un mix per il 50% con un altro sale come ME).

Per il dosaggio si può usare la tua monitpora, in particolare come indicatori di protezione.Supplementi sono necessari quando la Montipora mostra una più lenta crescita e appaiono lavati con aspetto argento / grigio. Indicatori sulla Stys e Pocs sono quando appaiono come se fossero stati esposti ad aria (aspirati o quando sono stati toccati dalla tua mano). i polipi sono completamente ritirati e colori sono sbiancati. Altri indicatori di carenza di potassio si trova al momento che il rosa si trasformarsi in un colore bruno chiaro e quando l' acropora perde il suo colore e ne ottiene uno più leggero e pallido. Uno dei principali deficit di potassio si vede quando il tessuto recede o si perde, soprattutto a partire dalla base contrari alla localizzazione (aspetto irregolare).E Il sovradosaggio può portare a una punta che brucia e non sbagliatevi non per una nuova crescita.Suggerimenti l' ustione sarà bianca e senza polipi.

Viola

Probabilmente uno delle più difficili colorazioni di tutte le acropore dalla mia esperienza in quanto si tratta di una combinazione di diverse variabili.

In primo luogo è la chiarezza dell' acqua, il che significa carbone e / o filtro calze. Ho anche avuto buon risultato da filtri biologici utilizzando zone criptiche, che producono polipi, spugne e altri animali filtratori. Zeo Sponge Power, che può essere utilizzato in qualsiasi sistema, feed sponges.Le spugne sono grandi, perché in grado di filtrare una grande massa di acqua per una migliore chiarezza.

Da quello che ho osservato, l'aumento di acqua chiara in primo luogo ha suggerito un effetto SPS ma non completamente alla base. Ho visto Nana e valida con un viola veramente piacevole, ma marrone / beige bianco / alle basi. Ho visto la stessa nana e la valida in un altro acquario, che si è riunito a tutti gli altri parametri con un pieno viola dalla base alla punta.

In secondo luogo l' illuminazione. Da mie osservazioni del mio acquario e altri, i viola sembrano amare 420-440nm luce della gamma dello spettro, quelli trovati in actinics e alogenuri 20K. Alcuni dei migliori viola ho visto sono in acquari che hanno 440nm blu actinics (ATI Blue +, Giessman attinica) o 20K alogenuri (Radium, XM 20K).

In terzo luogo, come supplementi di ioduro di potassio (cfr. blue e Rossi / rosa). Anche in questo caso, assicurarsi che il proprio verdi sono verdi e gialli sono gialli. Il tuo blu deve essere brillante con la profondità.Lo ioduro aiuterà anche se si dispone di punta bruciate.

Queste sono solo mie osservazioni attraverso prove e sono sicuro che in futuro altri fattori saranno visti e aggiunti. Non esitare a commentare con vostre osservazioni, i dati sono molto importanti per andare avanti.

Si prega di commentare le vostre esperienze, è stato molto difficile ottenere informazioni da altri sulla colorazione dei coralli.
Rispondi con citazione

Page generated in 0,11483 seconds with 13 queries