Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2008, 21:18   #30
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
tinzio, I pesi vanno bene tranne il Chelmon come giustamente ti ha detto preve84, .
Primo....perche' e' difficilissimo che accetti cibi secchi o altro in acquario....
Secondo perche' e' molto ugule allo zebrasoma e si menerebbero catinuamente.......
Sulla misura che hai scelto va' bene sia Hqi che T5.......Le t5 sono un po' pu' di 80cm le plafo fanno mediamente 90 cm.....

Per il discorso consumi e' come dice preve84, .....
La differenza non la fanno tanto gli integratori o gli alimenti ma l'illuminazione......se vorrai allevare duri(sps) sei costretto,o quasi,alla hqi 250W o almeno 8-10 tubi T5.....per i molli 150W o 6 T5....capirai da solo che il costo ENEL varia parecchio.......
Il vantaggio sta' che se partirai con tutto il necessario e vorrai passare da molli a duri sara' sufficente cambiare plafo senza stravolgere la vasca.........
Io di mio,per chi vuole risparmiare...giustamente..come te,consiglio di autocostruirsi la plafoniera in modo che,con poche cose,si puo' aumentare l'illuminazione senz dover ricomprare la plafoniera........

Vasche di misure simili alla tua ne capitano spesso.......ma valla a vedere...c'e' una bella differenza tra una vasca in "buone" condizioni e nuova......per la cronaca nuova con tracimatore viene circa (80X60x60 vetro da 10mm con tracimatore) 350€......

Page generated in 0,08503 seconds with 13 queries