Discussione: fatto molto strano....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2008, 14:17   #11
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendevi 100 litri e poi dici 600: essere un attimo più chiari sarebbe utile soprattutto alla comprensione dei meno esperti.

I tuoi due Scalari sono snaturati: possono anche non azzuffarsi, ma non sono più Scalari nel vero senso del termine. Gli Scalari sono pescimolto territoriali e in natura vivono in branco per poi allontanarsi in coppia in periodo riproduttivo, già tenerli da soli in coppia in n acquario è lievemente contro natura, figurrsi in due esemplari spaiati. E ciò è dimostrato dal fatto che non sono territoriali: una coppia di Scalari,compresa la mia, è capace di diventare territoriale anche verso le foglie che fluttuano nell'acqua in periodo riproduttivo.

Dedicargli il 130 litri sicuramente gioverà loro a livello di stress, eliminando gli altri inquilini potranno accrescere il loro senso territoriale ed allora saranno baruffe.

Piccola nota: se si fanno errori nei propri acquari sarebbe quantomeno auspicabile non consigliare le stesse esperienze agli altri.

Dario-the-best, grazie dell'info sui Gastromyzon ( avevo specificato infatti che non ero sicura potessero andarci, non avendoli mai avuti non mi sono espressa )

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08811 seconds with 13 queries