ronca90, bhe sulle piante ti ha spiegato tutto 
Johnny1977, ... per l'acqua invece era meglio fare prima i test in modo tale da vedere se serviva l'acqua d'osmosi e quanta ne serviva.. adesso sarai costretto o a continuare a vita a metter metà osmosi e metà rubinetto avendo una limitata scelta di pesci, oppure dovrai (a fine maturazione) aspettare ancora per l'inserimento dei pesci e aggiustare i valori cambiando acqua sino ad ottenere i valori giusti...  

come dico sempre... la fretta è una cattiva consigliera, e la pazienza è la virtù dei forti... considera che gli acquariofili devono essere moooolto forti!!! 

cmq effettivamente credo che l'eratore sempre acceso con il betta non sia il massimo (visto che il betta ha un organo che gli permette di respirare a pelo d'acqua e che quindi non deve esserci alcuna forma di corrente d'aria altrimenti si ammala) però non so se sia proprio da evitare o meno (non sono poi cosi esperto sui betta anzi!) quindi non so... per i valori, probabilmente sarebbero andati bene quelli dell'acqua di rubinetto e con l'osmosi forse li hai abbassati troppo... cmq sia ancora è tutto da vedere....
per il resto... come ti è stato detto, un acquario con piante finte a mio modo di vedere è sempre meno bello di un acquario con una sola pianta brutta e moribonda 

quindi non sono in grado di giudicare il complesso... peccato, hai senso della posizione a mio modo di vedere, anche se c'è da lavorare... per mettere le piante vere sei sempre in tempo... (ma hai messo fondo fertile sotto il ghiaino? no vero?) cmq sia a questo punto tieni accesa la luce per poche ore al giorno e non da subito altrimenti corri il rischio che le alghe prendano il sopravvento dato che non hai piante vere... cmq che luce hai?quanta?
per il pesce rosso... ti dico subito di no... il tuo acquario è troppo piccolo per lui 

p.s. compila il profilo!!!!!!!