Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2008, 11:33   #29
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
il tempo di chiedersi quanti progetti elettronici ci sono su AP e quante persone li fanno da soli? solo quelle che hanno conoscenze elettroniche e con il saldatore, altrimenti ti chiedono se lo puoi costruire, come è sempre successo.

chiamami spilorcio e lagato ai soldi, tutto quello che vuoi, posso dire solo fino ad un certo punto, non oltre. Il resto me lo tengo come conoscenza personale ed ha un costo. E lo sa chi lavora e che progetta che scrivere in un forum pubblico non è sempre il massimo, saranno segreti di pulcinella ma fidati che questo forum è seguito anche da aziende del settore che dalle nostrei idee possono trarre spunti o altro.

mi chiedete le basi scentifiche, io vi do soprattuto esperienza (è antipigro andare a ricercare di qua e de la le cose), potete prenderla come tale oppure farvela da soli, e penso che sia più stimolante, quante volte monti un circuito complesso e non funziona? quante volte leggi un datasheet dei vari componenti, colleghi il tutto e non funziona nulla, controlli e ricontrolli TUTTO è giusto, chiedi lumi ad altri e ti dicono "lascia stare quel componente non ha mai funzionato a dovere"... questa è purtroppo la verità.

Per il model number della cree te lo do la prossima volta, sono a casa... come lenti utilizzo fraen, dissipatore è uno in alluminio prodotto dai miei partner, mi fido, nulla di particolare ma la sua funzione la fa (ah, è alluminio anodizzato colorato di nero), per il mio profilo di alluminnio, oltra ad alcune particolarità meccaniche è brillantato e micropallinato, visto che l'alluminio specchiato con luce puntiforme rende male. le hqi sono un po più grosse per essere definite puntiformi.

anche discorso lenti, chi mi dice che la lente viene fatta partendo da plexyglass puro o non da plexy trinciato? (praticamente gli scarti di lavorazione o le lenti uscite male vengono rifuse in una lastra) se è trinciato la purezza del plexy decade enormemente, se scaldi il plexy inizia a diventare giallo, diminuendo la sua purezza, al posto di una perdita del 5% ne hai una del 30%... la cosa è diversa...

Una cosa che nessuno ha afferrato, non ho mai sostenuto di venire da me a prendere i componenti, ho sempre detto che sono costosi o altro, il perchè è semplice, me ne chiedete uno, massimo due, e all' origine hanno un costo maggiore perchè sono pochi pezzi, ho già mandato svariate persone, anche amici miei, a comprare su ledtech perchè non avevo in casa ciò che cercavano e mi gli costava troppo. Scusate la franchezza, ma non sono i 10 led che riesco a vendere qui che mi cambiano la giornata. Potrei sbattermene le balle e lasciare che la gente si arrangi da sola invece sono ancora qui a scrivere. Ripeto vi porto la mia esperienza, vi interessa? bene, altrimenti è lo stesso, a me non cambia nulla...

mi hia chiesto della lampada che hai trovato su interneti, cosa ti ho detto? bisognerebbe provarla e che le caratteristiche probabilmente sono da verificare (di solito si ingigantiscono), altri che vogliono fare il tutto con i calssici led da 5mm ho già detto che fanno una vaccata, la resina di cui sono composti decade enormemente, non si sa che spettro abbiano e l'unico dato che ti danno è che fanno 300000Mcd, cavoli, andate a vedervi la forumula delle candele e vedete che si calcola solo sulla componente 555 dello spettro visibile in base a come vede l'occhio umano, misurazione totalmente inutile secondo me.

ne topic sulla lampada di thecorsogyu vedi lo spettro tra i led che monta sulla sua plafoniera e lo spettro di un'hqi, nelle stesse medesime condizioni, penso che aver dato quel dato (che gioco di parole) sia stato importante non ti pare...

per quanto riguarda i trittici,

http://www.led-tech.de/en/High-Power...-c_121_63.html

questa è già una risposta

buona giornata, mi aspetta un matrimonio e mi tocca mettere camicia giacca e cravatta :(

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries