Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 21:58   #45
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando si alzano i toni, poi non si legge con attenzione quello che si scrive e gli altri scrivono.

Invito di nuovo tutti a bersi un calmante e decidere se intendono o meno proseguire la discussione in modi piàu civili e costruttivi.

Aggiungo qualche info io: i led non li selezione kurtzisa, ma il produttore. Ma questo procedimento, che ovviamente costa, lo fa solo per chi gli ordina di farlo. Altrimenti ti fa pagare meno, ma ti da una rolla di led che si assomigliano, senza garantirti che sono tutti uguali. Ora, se tu usi questi led in modo separato, poco te ne frega che siano selezionati. Lo stesso se fai una plafoniera anche con 1000 led, dove alla fine si vede solo la tendenza del colore d'assieme.

Se invece li metti in fila come soldatini, allora il soldatino sfigato viene messo in evidenza subito, perchè la sua luce è diversa dai suoi vicini. Per questa ragione sono dovuto riccorrere, ad esempio, a led selezionati in una applicazione per la ditta dove lavoro. Senza la selezione l'estetica finale del prodotto sarebbe stata compromessa. Spendere qualcosa in più per led in quel caso era obbligatorio.

Per me personalmente vale lo stesso anche per la plafo sopra la vasca. Ma è solamente un mio requisito, che non è detto valga per tutti.

Ora sappiamo che il trittico di Fabio costa 30€. E abbiamo visto che anche la plafo postata in prima pagina da gericho usa i trittici. Io credo che visto gli angoli di apertura dei led sia quasi una necessità, per non buttare via luce. Ora Gericho, fai un conto del costo di un trittico dai siti che hai proposto, giusto per fare un paragone. E paragoniamo anche il trittico che loro vendono con un trittico costruito a mano a partire dei componenti che possiamo procurarci. E vediamo che cosa viene fuori. Poi ogniuno decideràa come vuole procedere (prenderlo da kurtzisa, farselo da solo, comprarlo da un' altra parte, farlo venire dalla Cina, le soluzioni sono infinite....).

Non si vuole usare i trittici e fare tipo Elos. Bene, uno di buona volontà e con qualche denaro faccia una prova. Se serve sono a disposizione per aiutare nelle misurazioni.

Si sceglie di utilizzare un altro led? Bene, come sopra. Si fanno le misure appena montato e dopo un paio di mesi, e poi dopo un anno. E si vede che cosa succede.

Però cerchiamo di essere concreti, altrimenti lasciamo perdere.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10659 seconds with 13 queries