|
|
Originariamente inviata da Kurtzisa
|
|
spendere tempo mio e di altre persone (che costa il tempo, costa dannatamente!!!!! chiedetelo alle vostre mogli/fidanzate) per fare un'esperimento? naaah...
|
si il tempo costa, ma io voglio sprecare ben volentieri il mio per facilitare il lavoro e aiutare chi vuole intraprendere questa strada del fai date, e dammi dello scemo se credo sia meglio sprecarlo in questo modo, piuttosto che sparare nel forum a salve...
|
|
|
|
Si mi sembra poco, pochissimo, do 4 volte la potenza necessaria e ne ricavo solo la metà? voglio dare 4 volte la potenza necessaria ed avere incrementi del 400%...
|
a parte che a rigor della tua logica se alimenti a 4 volte tanto dovresti avere un aumento del 300%, lo abbiamo capito tutti che la resa non è lineare.
|
|
|
|
e le lenti che costano poco in plasticone giallo...
|
costano 13€ a faretto non è poco, la metà di quello che vuoi tu per un "trittico" completo (30€) con chissà quali fantomatici e ricercati componenti, visto che te lo abbiamo chiesto almeno 5 volte e non lo hai mai detto, ti chiedo di nuovo, postami un prodotto alternativo a questo e i componenti interni del tuo "trittico" dunque, completi di model number... questo è collaborare. Accetta la provocazione, non è che sono gli stessi identici ma i tuoi costano di più?
|
|
|
|
bisogna per forza scendere nei dettagli progettuali per ogni cosa?
|
certamente! Questo è un progetto pubblico, serio e sincero, e come tale va portato avanti a regola d'arte.
|
|
|
|
Led selezionati significa quello che hai affermato, ogni singolo led viene acceso ed uno spettrometro ne controlla il flusso ed il colore, mica c'è li l'omino che li accede a mano vero? quelli sono i selezionati... per te può pure andare bene un led rosellina ed uno verdino sulla tua plafo, a me NO...
|
scusami ma non ho capito una "ramazza", e comunque ancora non mi hai spiegato come fai a selezionarli te e con quale tolleranza li garantisci, questo volevo sapere.
|
|
|
|
Ci sono talmente tante problematiche, tante cose che nemmeno immaginate sui led
|
fascinosamente assolutistico, mi ricorda una frase del film Bladerunner: "IO ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."
Comunque buona a sapersi! Cioè quali problematiche? Ce le puoi elencare brevemente così vediamo quelle che possono essere prese in considerazione per questo progetto?
Come si legge dal post questo è un
progetto pubblico a cui si collabora non si mette zizzania solo per dire chi ne sa di + e che tutto il mondo è scemo perchè si basa su un datasheet, allora buttiamo tutti i datasheet, tanto non servono a niente, vuoi che il mondo chieda lumi solo a te
kurtzisa. Io ho postato idee e progetti, schemi, diagrammi e andrò a postare schemi elettrici, costruttivi, dove ci si può procurare il materiale ad un prezzo decente ecc... non mi sembra che tu abbia fatto lo stesso, e... i discorsi da bar di chi ce l'ha più lungo facciamoli nel reefcafè, grazie!
Con questo voglio esortare tutti a postare solo se vi interessa veramente collaborare al progetto, chiedendo, criticando, esponendo nuove idee ma in modo COSTRUTTIVO e, nei limiti del possibile, DOCUMENTATO.
Link alla plafo da 2000€ (duemila euro) a 96 LED di Kurtzisa:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...562&highlight=
beato te, invidio le tue "tasche".
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)