Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 21:04   #4
gericho
Guppy

L'avatar di gericho

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gericho

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kurtzisa
spendere tempo mio e di altre persone (che costa il tempo, costa dannatamente!!!!! chiedetelo alle vostre mogli/fidanzate) per fare un'esperimento? naaah...
si il tempo costa, ma io voglio sprecare ben volentieri il mio per facilitare il lavoro e aiutare chi vuole intraprendere questa strada del fai date, e dammi dello scemo se credo sia meglio sprecarlo in questo modo, piuttosto che sparare nel forum a salve...
Si mi sembra poco, pochissimo, do 4 volte la potenza necessaria e ne ricavo solo la metà? voglio dare 4 volte la potenza necessaria ed avere incrementi del 400%...
a parte che a rigor della tua logica se alimenti a 4 volte tanto dovresti avere un aumento del 300%, lo abbiamo capito tutti che la resa non è lineare.
e le lenti che costano poco in plasticone giallo...
costano 13€ a faretto non è poco, la metà di quello che vuoi tu per un "trittico" completo (30€) con chissà quali fantomatici e ricercati componenti, visto che te lo abbiamo chiesto almeno 5 volte e non lo hai mai detto, ti chiedo di nuovo, postami un prodotto alternativo a questo e i componenti interni del tuo "trittico" dunque, completi di model number... questo è collaborare. Accetta la provocazione, non è che sono gli stessi identici ma i tuoi costano di più?

bisogna per forza scendere nei dettagli progettuali per ogni cosa?
certamente! Questo è un progetto pubblico, serio e sincero, e come tale va portato avanti a regola d'arte.
Led selezionati significa quello che hai affermato, ogni singolo led viene acceso ed uno spettrometro ne controlla il flusso ed il colore, mica c'è li l'omino che li accede a mano vero? quelli sono i selezionati... per te può pure andare bene un led rosellina ed uno verdino sulla tua plafo, a me NO...
scusami ma non ho capito una "ramazza", e comunque ancora non mi hai spiegato come fai a selezionarli te e con quale tolleranza li garantisci, questo volevo sapere.
Ci sono talmente tante problematiche, tante cose che nemmeno immaginate sui led
fascinosamente assolutistico, mi ricorda una frase del film Bladerunner: "IO ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."
Comunque buona a sapersi! Cioè quali problematiche? Ce le puoi elencare brevemente così vediamo quelle che possono essere prese in considerazione per questo progetto?

Come si legge dal post questo è un progetto pubblico a cui si collabora non si mette zizzania solo per dire chi ne sa di + e che tutto il mondo è scemo perchè si basa su un datasheet, allora buttiamo tutti i datasheet, tanto non servono a niente, vuoi che il mondo chieda lumi solo a te kurtzisa. Io ho postato idee e progetti, schemi, diagrammi e andrò a postare schemi elettrici, costruttivi, dove ci si può procurare il materiale ad un prezzo decente ecc... non mi sembra che tu abbia fatto lo stesso, e... i discorsi da bar di chi ce l'ha più lungo facciamoli nel reefcafè, grazie!

Con questo voglio esortare tutti a postare solo se vi interessa veramente collaborare al progetto, chiedendo, criticando, esponendo nuove idee ma in modo COSTRUTTIVO e, nei limiti del possibile, DOCUMENTATO.

Link alla plafo da 2000€ (duemila euro) a 96 LED di Kurtzisa:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...562&highlight=

beato te, invidio le tue "tasche".
gericho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11221 seconds with 13 queries