Discussione: RUMORE DELTEC AP 600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 17:48   #4
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
Geppy, è una parola.........uno è l'aria, se apro tutto fa molto rumore e se chiudo tutto il tubicino dell'aria smette sia il rumore (solo quello relativo all'aria) ma smette anche di fare bolle, quindi qui devo trovare il compromesso...giusto?
poi c'è l'altro rumore delle vibrazioni ma se prendo tutta la macchina e l'alzo dal fondo della sump non cambia nulla, crdo che vibri la pompa.
in questo momento l'acqua copre la pompa e nella colonna di contatto arriva a circa 2 cm dal bordo superiore, per capirci un centimetro sopra il tubo di immissione acqua da vasca a skimmer.
è la pompa la maledetta!!!!!!!!!che posso fare?
.
Per il rumore dell'aria è semplice: un bel silenziatore e via.

Prendi un tubo, lo chiudi da entrambi i lati.

Da un lato monti un tubicino col diametro interno uguale o leggermente superiore a quello di aspirazione del venturi (a questo collegherai il tubo dell'aria): dall'altro lato infilerai un tubicino un po' più grosso che deve arrivare più o meno a metà del tubo (vero l'interno, naturalmente).
E' complicato spiegarlo ma ora vedo di postare una foto.
In pratica (serve a far capire a tutti perchè e come funziona un silenziatore) devi fare in modo che il rumore dell'aspirazione resti all'interno del tubo.
Funziona meglio di quanto si possa immaginare.
Per il rumore della pompa: dovresti dirmi che modello è (con alberino indipendente o solidale alla girante, gommini neri o rossi), poi vediamo gli interventi da tentare.
Ah, la pompa è nuova? Se non è nuova, da quanto tempo funziona?
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08073 seconds with 13 queries