Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 13:37   #2
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda per le piante, a meno che il negoziante non ti abbia rifilato piante a crescita veloce e con molte esigenze, avere piante da diversi continenti non è in genere un rischio (IN GENERE), avere i pesci che hai te, decisamente si.

Dunque sarò spietato, per il bene dei pesciolini:
-Guppy, Molly e platy insieme vanno bene, sono pesci ideali per un principiante a patto di metterli in una proporzione di 1 maschio e 3 femmine (nel tuo caso una ipotesi di popolazione potrebbe essere 1 m + 3 f di guppy e 1 m +2 f di molly NON BALOON, vedremo poi il perchè, più 4 corydoras paleatus per il fondo.

-Una faccenda che mi sta molto a cuore: i BALOON sono pesci selezionati per la loro DEFORMITA' hanno una vita molto più corta e problemi vari, EVITA tutti i pesci che riportano la dicitura baloon perchè sono il frutto del genio malato dell'uomo che vuole influire sulla natura per scopi commerciali. Ricorda, un pesce baloon è più soggetto a malattie e morti precoci.

-Detto questo: I ramirezi vogliono acqua opposta rispetto a quella dei poecilidi, per di più e baloon se non muore entro un mese, morirà entro due. (toglilo)

- Aphyocharax ha bisogno di acque più acidognole e deve vivere IN gruppi da almeno 5-6 individui. (toglilo)

-Molly baloon: in quanto varietà balloon io lo riporterei al negoziante e me lo farei scambiare con un molly vero e naturale, sano.

- avere due soli corydoras, per di più di speci differenti è logorante per loro che sono abituati a vivere in branchi anche centinaia di esemplari, mettine 3-4 della stessa specie (paleatus sono meglio)

-Botia: poveretto, venduto come "mangia lumache" dovrebbe crescere fino (se non ricordo male) TRENTA centimetri e viver ein gruppi di minimo 4 esemplari, anche qui, TOGLILO

-Ancistrus: è in un acquario troppo piccolo per lui e penso (non me ne intendo tanto di questo pesce) con caratteristiche errate dell'acqua, in quanto a dimensioni comunque TOGLILO

-Pangio: Non ci sta a dire niente, solo, soffre la luce eccessiva e andrebbe tenuto in piccoli branchetti da 4-5 esemplari, se riesci a ripescarlo dalla vasca TOGLILO.

Per quel che riguarda gli avannotti, dovrai trovare qualcuno che periodicamente te li piglia

Scusa se son stato un po' duro...però... è così, in previsione se non togli pesci tutti ci penserà la natura a riequilibrare in maniera poco piacevole la situazione in vasca.
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries