Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 10:18   #7
gericho
Guppy

L'avatar di gericho

Cittā: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gericho

Annunci Mercatino: 0
Quote:
come esperienza di overclocking ne so qualcosa quando ho detto a mia mamma che volevo prendermi un waterblock lunasio mi ha detto, se metti acqua nel pc, butto fuori te e pc sulla ferrovia...
Male, tua madre ti ha privato di una stupenda esperienza di vita, io ho ancora funzionante un Athlon XP Barton al doppio della sua velocitā con waterblock e cella di peltier e lo tengo a 0°C completamente costruito da me.
Quote:
in un processore hai il die in silicio direttamente a contatto con la sperficie dissipante, in un led hai il die saldato su una superficie, a contatto con un'altra superficie a contatto con il dissipatore, ben diversa come cosa...
A parte il fatto che le potenze dissipate differiscono di 1 a 20... e non sono paragonabili altrimenti i costruttori avrebbero pensato ad un sistema migliore che sta roba che sembra un big mac, cmq nessuno ci vieta di incollare l'emettitore puro direttamente alla lastra dissipante, anche se ripeto non ho il minimo dubbio che sia minimamente necessario viste le potenze da dissipare.

Quote:
di trovare nella stessa rolla un led piu verdino, uno rosato, uno giallino... visti assieme fanno schifo.
A parte il fatto che dovresti testarmeli tutti con lo spettrometro prima di vendermeli, che margine di tolleranza mi garantisci? La casa ci garantisce +o- il 10%, e poi, stiamo illuminando un acquario non costruendo un insegna a led dove li vedi a luce diretta, credo ci interessi il flusso luminoso, e il 10% di tolletanza mi sembra + che eccellente da non giustificare il doppio del prezzo.

Quote:
Luca, la tua plafo funziona a 500mA :D
Bene, se hai ottenuto questi risultati al metā del potenziale, č un ottima cosa!

Quote:
per avere solo un'incremento del 130%
E ti sembra poco? , č come illuminare un ambiente con quasi 3 lampadine da 50w al posto di una.... chiamalo poco....
Quote:
Calcoli dimostrano che per stare sicuri ci vorrebbe un'area di dissipazione di circa 30cm quadri per W, in condizioni di aria non forzata.
Puoi mandare qualche link di queste formule?

Quote:
peccato che la seoul compra i die dalla cree...
č una magia! I seoul costano di meno! immagino che la Seoul andrā in bancarotta...

Quote:
Il mio profilino č stato concepito, provato e testato per funzionare in condizioni estreme,
Ho visto la tua plafo, sicuramente "ha un design innovativo", hai a bordo 96 LED -05 , ma credo che ne avresti potuti mettere la metā mettendo dei gruppi ottici. E' un profilino in allluminio come ce ne sono a bizzeffe, da come lo presenti sembra una cosa concepita per andare sulla luna.
gericho non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11273 seconds with 13 queries