|
Originariamente inviata da JackNeal
|
l'accoppiata black bass pesce gatto è possibile secondo voi?
parlo di vasche dai 400 lt in su
|
Secondo me si!
Conosco un paio di laghetti infestati dai gatti nonostante la presenza di grossi bass, quest'estate ho potuto osservare il comportamento dei bass rispetto ai piccoli di pesci gatto, non li toccano, c'èrano piccoli branchi di gatti da 2-3 cm e bass anche di taglia che li ignoravano completamente e se ne stanno tranquillamente in caccia di alborelle ed altro.
Se qualcuno di voi è un pescatore ed ha avuto modo di tenere in mano un pescegatto forse capirebbe anche il motivo!
Evidentemente "picca" anche ai bass!
Secondo me i pesci gatto ("nostrani") non li mangia nessun predatore!
Qualcuno ha parlato di stare attenti ai guardiapesca, questo dipende dalle realtà locali, (chiedete a pescatori del posto o in un negozio di pesca), nelle mie zone in 22 anni che vado a pesca non ho mai avuto un controllo, e sinceramente la cosa mi fa parecchio incazzare visto e considerato che albanesi e rumeni (...non voglio generalizzare ma...), stanno facendo piazzapulita nei nostri fiumi e non credo che paghino la licenza di pesca come noi!!
Comunque per reperire piccoli esemplari è piu facile trovarli in piccoli laghetti di campagna, se chiedete unp ò di informazioni in negozi di pesca e girate un pò per le campagne, con una cannetta fissa e due rapalini, si trova di tutto!!