Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2008, 01:26   #28
LLorenzo
Pesce rosso

L'avatar di LLorenzo

Città: torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come tutto dipende dalle trachi, una radiata verde tempo fa si diceva fosse quella che richiedeva + luce di tutte, in realtà si è scoperto che quella che produce quel verde, è una proteina di luce debole, serve agli animali di profondità ad utilizzare le frequenze deboli che arrivano, 4600nm, in pratica assorbe quel tipo di luce per rifletterne una + energetica, il verde che viene fruttato dalle sue alghe simbionti. Una volta ho perfino pensato che il gonfiarsi di giorno servisse per esporre + tessuto alla luce, quindi sarebbe inversamente proporzionale il gonfiarsi all'esposizione della luce. Del resto è un animale che soffre tutte le correnti laminari, e nel reef gli unici posti dove c'è quell'habitat è ai piedi della barriera, dove si abbassa, interno e esterno dalla laguna, quindi zona mediamente non molto illuminata, così a logica eh. Se avete esperienze diverse fa solo piacere condividerle! ale fattostà che adesso io le lascerei tranquille, se spolipano a luci spente proverei a nutrirle direttamente.
LLorenzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08122 seconds with 13 queries