Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 23:06   #126
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo l'acquariofilia, soprattutto marina, è un hobby effettivamente costoso...lo so e ti capisco...però purtroppo ci vogliono quei soldini.... prova a cercare sul mercatino le rocce, le trovi a molto meno che in negozio...io le ho viste anche a 7-8 euro al kilo....
Io lascerei perdere il biologico...e in una vaschetta come quella che hai preso ci metterei dentro un pescetto, max due... Però le rocce sono il cuore del sistema...sarebbe come comprare il telaio di una porsche e metterci il motore di una 500...
Se comunque hai letto sta benedetta guida, tante risposte alla tue domande le trovi... Sbagli, a mio parere, ad utilizzare il biologico, perchè l'azione biologica viene fatta dalle rocce...il filtro biologico a lungo andare crea un innalzamento dei nitrati...E' così, non è una questione di discussione in questo caso.... Il ciclo dell'azoto deve essere "chiuso" dalla vasca, e per fare questo è più indicata una vasca aperta che facilita lo scambio gassoso in superficie, chiudendo appunto il ciclo, che trasforma i nitrati in azoto, poi "espulso" dalla vasca...
Ecco perchè sarebbe meglio non metere il biologico e avere una vasca aperta...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09986 seconds with 13 queries