Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 14:26   #1
[m_i_l_o]
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per il mio primo acquario!

Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum anche se ho letto diverse discussioni a riguardo dell'argomento "primo acquario". Tuttavia mi piacerebbe ricevere dei consigli mirati al mio caso da chi sicuramente ne sa molto più di me in materia..
Vorrei fare un acquario con pesci tropicali e ho già una vasca 80x40x30 (circa 100litri quindi) che qualche anno fa veniva usata per le tartarughe ma non da me... la vasca è chiusa è ha una luce neon da 18W direi.. Inoltre c'è anche un riscaldatore penso della "hydro" da 100W che da quanto ho capito leggendo qui e là su internet dovrebbe essere la potenza giusta per una vasca di queste dimensioni, giusto?

Ora nascono i miei dubbi.. ovvero: serve un filtro se non sbaglio, ma esistono di due tipologie: interni ed esterni. Qual è meglio?

Da quanto ho capito lo schiumatoio non serve nel mio caso perchè è utile solo in acquari marini.. correggetemi se sbaglio...

Serve un aeratore o cose del genere?

Posso riempirlo con acqua del rubinetto oppure l'acqua va trattata?

Infine, vorrei mettere dei pesci pagliaccio (Amphiprion se non sbaglio) e degli Zebrasoma Flavescens.. sono specie tra loro compatibili? In un acquario delle mie dimensioni quanti ne posso mettere all'incirca?

Grazie mille in anticipo a tutti!
[m_i_l_o] non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11032 seconds with 15 queries