Discussione: Cubo Wave
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2008, 12:18   #8
Nicola Iannelli
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La quantità di luce dipende da vari fattori

Il tipo di piante che inserisci - se sono a crescita rapida vogliono molta luce, almeno 1 watt per litro

dalla lunghezza della colonna d'acqua e dalla disposizione delle piante - se l'acquario fosse alto e volessi mettere un pratino sul fondo è chiaro che per fargli arrivare luce dovresti usare delle lampade più forti del normale. Naturalmente se usi anche delle piante gallegianti avrai delle ombre sul fondo e quindi devi tenerne conto. La stessa cosa se metti una pianta a foglie larghe (Echinodorus per esempio); considera che avrai ombra soto le foglie.

Considera la forma dell'acquario. Meglio mettere lampade piccole lungo tutta la lunghezza dell'acquario che una sola grande al centro. I lati rimarrebbero con meno luce.

Per quanto riguarda la CO2 è un gas che può essere prodotto con un impianto fai da te a lievito o con impianti più professionali e ci sono varie marche. In entrambi i casi dovrai usare un diffusore che permetterà al gas di disciogliersi nell'acqua. Di diffusori ce ne sono di tutti i tipi. Il problema è che alcuni sono piccoli ma altri sono grossi e non bellissimi. Nella progettazione del layout devi considerare anche questo fattore. In altre sezioni di questo forum, comunque, ci sono molte informazioni sugli impianti di CO2 e sui diffusori.

Page generated in 0,11885 seconds with 13 queries